Sfrutta i Bonus Senza Deposito sui

Casinò Online  e Casinò Live per i Giochi da casinò come Roulette, Blackjack e Baccarat

 

bonus 888 gratis

Strategia del Blackjack

blackjack-online casinoIl BlackJack ha affascinato tanti giocatori di Casinò ed è giustamente considerato uno dei giochi più popolari dei Casinò Online e terrestri. Volendo fare una parentesi storica di questo Gioco di Carte, notiamo che le prime documentazioni sono di data incerta anche se una versione che possiamo definire molto simile al BlackJack è il “Sette e Mezzo”, diffusissimo in Italia, apparsa intorno al Cinquecento. L'obiettivo del “Sette e Mezzo” è di avvicinarsi con una combinazione di carte al punteggio di 7 e mezzo considerando che le figure (ovvero il sette, l’otto e il nove) assumono il valore di "mezzo", mentre le altre carte mantengono il loro valore nominale.

 

 

Molti, comunque, attribuiscono alla Spagna la paternità del BlackJack quale discendente dell'uno e trenta un gioco diffuso in questo paese nel 1570, ma la massima popolarità del BlackJack arrivò daglii Stati Uniti, nonostante all'inizio del XIX secolo il governo americano lo dichiarò illegale.


Dagli Anni Venti il BlackJack fu considerato un gioco da bisca e divenne, paradossalmente, ancora più popolare e con l’apertura delle casa di gioco d'azzardo come i prestigiosi Casinò di Las Vegas,e così il successo di questo gioco si estesa a livello globale. Con il passare degli anni questo gioco attirò sempre di piu l'interesse di studiosi e matematici come Roger Baldwin che nel 1953 elaborò una teoria statistica, calcolando sistemi al fine di ridurre il margine di vincita del banco.

Le teorie si susseguirono numerose negli anni fino a trovare una concretizzazione degli anni '90 dove un gruppo di giocatori, il “MIT Blackjack Team”, servendosi di tecniche di conteggio delle carte accumularono milioni di dollari fino al 1997, quando vennero espulsi dai Casinò, dopo essere stati scoperti da una società di investigazione privata che si occupa di identificare giocatori che usano sistemi di conteggio. Tutto cià ha ispirato il film “21” uscito nei cinema circa dieci anni dopo.

 

Quale strategia adottare al Blackjack?


Tutto ciò fa intendere che per cercare delle vincite in questo gioco serve elaborare una sorta di strategire che bisogna seguire per avere maggiori probabilità di vittoria sul banco. Non serve essere dei laureati in matematica per poter fare soldi in questo gioco, ma è senz’altro vero che il BlackJack si basa su numeri e calcoli, e per vincere bisogna tenere a mente delle tecniche da adottare in determinate situazioni.

 

In primis, c’è da considerare il fattore probabilità perciò il giocatore deve essere abile nel Blacjack a conoscere il mazzo e le carte che lo compongono nel momento in cui si sta giocando il proprio turno in modo da prendere la scelta più azzeccata dopo aver ottenuto il punteggio inziale con le due carte ricevute e cercare di migliorare il più possibile il proprio punteggio inziale. Considerando la stretegia più diffusa ed accertata, ovvero il il metodo della "Tabella del BlackJack" sarà possibile fare delle giocate con maggiori possibilità di vincita in termini statistici.

 

 

La tabella a lato illustra le mani del giocatore mentre in alto vengono riportate le carte scoperte dal banco. I numeri che seguono da 8 a 17 si riferiscono alla somma delle carte, poi vengono tutte le possibilià che ci possono essere quando la carta ricevuta è un Asso (A) e infine quando si ricevono carte uguali (per esempio 4,4 o 5,5 etc).
Il risultato che segue nelle righe risulta essere la giocata che sarebbe giusto fare per ogni situazione che potrebbe ritrovarsi al giocatore.


1. Quando si ha delle carte che sommate danno meno di 8 si dovrebbe sempre chiedere un'altra carta cercando di “colpire” il banco (HIT).



2. Con in mano per un totale di 17 punti o più è opportuno rimanere  e non chiedere nessuna carta (STAND).

 

3. Se si riceve un Asso (A) il totale della mano può assumere due diversi valori in quanto con un Asso e 2, per esempio, la mano può assumere un valore di 3 o 13.

 

4. Il Raddoppio, ovvero Double, (D) non è possibile affettuare quando si hanno 2 carte o più. Se non si può raddoppiare si potrebbe chiedere un’altra carta quando compare (D).

 

5. Dividere (SP) potrebbe aumentare le possibilità di vincita nei confronti del banco.

 

Seguire in qualche modo questa strategia potrebbe portare dei frutti, ma il giocatore deve sempre considerare il proprio bankroll, ovvero la cifra che si dispone senza abusarne troppo.

 

 

Strategia del Sistema Martingale

 

Basandoci su un altro sistema matematico possiamo prendere in considerazione il cosiddetto “Sistema  Martingale” il quale prevede di raddoppiare la puntata ogni volta che si perde una mano. E in caso di serie negativa, di continuare a raddoppiare la puntata fin quanto non si vince. Così, secondo questo metodo, alla fine almeno si sarà recuperato quello che si è scommesso.

 

Bisogna considerare comunque che nella presentazione di questo "metodo" si deve evitare di pensare che siccome la mano precedente è stata negativa, probabilmente quella dopo sarà positiva. Però in realtà i risultati successivi non sono influenzati in alcun modo da quelli precedenti. E' identico al caso della monetina che lanciata in aria è difficile prevedere se uscirà testa o croce. Ricordiamo di non abusare di questo metodo che in caso di previsioni sbagliate potrebbe portare a perdere cifre piuttosto alte.

 

Recensioni Casinò