Sfrutta i Bonus Senza Deposito sui
Casinò Online e Casinò Live per i Giochi da casinò come Roulette, Blackjack e Baccarat
|
Molti, comunque, attribuiscono alla Spagna la paternità del BlackJack quale discendente dell'uno e trenta un gioco diffuso in questo paese nel 1570, ma la massima popolarità del BlackJack arrivò daglii Stati Uniti, nonostante all'inizio del XIX secolo il governo americano lo dichiarò illegale.
Le teorie si susseguirono numerose negli anni fino a trovare una concretizzazione degli anni '90 dove un gruppo di giocatori, il “MIT Blackjack Team”, servendosi di tecniche di conteggio delle carte accumularono milioni di dollari fino al 1997, quando vennero espulsi dai Casinò, dopo essere stati scoperti da una società di investigazione privata che si occupa di identificare giocatori che usano sistemi di conteggio. Tutto cià ha ispirato il film “21” uscito nei cinema circa dieci anni dopo.
Quale strategia adottare al Blackjack?
In primis, c’è da considerare il fattore probabilità perciò il giocatore deve essere abile nel Blacjack a conoscere il mazzo e le carte che lo compongono nel momento in cui si sta giocando il proprio turno in modo da prendere la scelta più azzeccata dopo aver ottenuto il punteggio inziale con le due carte ricevute e cercare di migliorare il più possibile il proprio punteggio inziale. Considerando la stretegia più diffusa ed accertata, ovvero il il metodo della "Tabella del BlackJack" sarà possibile fare delle giocate con maggiori possibilità di vincita in termini statistici.
3. Se si riceve un Asso (A) il totale della mano può assumere due diversi valori in quanto con un Asso e 2, per esempio, la mano può assumere un valore di 3 o 13.
4. Il Raddoppio, ovvero Double, (D) non è possibile affettuare quando si hanno 2 carte o più. Se non si può raddoppiare si potrebbe chiedere un’altra carta quando compare (D).
5. Dividere (SP) potrebbe aumentare le possibilità di vincita nei confronti del banco.
Seguire in qualche modo questa strategia potrebbe portare dei frutti, ma il giocatore deve sempre considerare il proprio bankroll, ovvero la cifra che si dispone senza abusarne troppo.
Strategia del Sistema Martingale
Basandoci su un altro sistema matematico possiamo prendere in considerazione il cosiddetto “Sistema Martingale” il quale prevede di raddoppiare la puntata ogni volta che si perde una mano. E in caso di serie negativa, di continuare a raddoppiare la puntata fin quanto non si vince. Così, secondo questo metodo, alla fine almeno si sarà recuperato quello che si è scommesso.
Bisogna considerare comunque che nella presentazione di questo "metodo" si deve evitare di pensare che siccome la mano precedente è stata negativa, probabilmente quella dopo sarà positiva. Però in realtà i risultati successivi non sono influenzati in alcun modo da quelli precedenti. E' identico al caso della monetina che lanciata in aria è difficile prevedere se uscirà testa o croce. Ricordiamo di non abusare di questo metodo che in caso di previsioni sbagliate potrebbe portare a perdere cifre piuttosto alte. |