Scegli i Giochi di Carte su Giochi Bonus Online
per giocare gratis con i Bonus Senza Deposito
|
La community appassionata di questo gioco sta crescendo sempre di più per via dell’offerta di vari Operatori di Giochi Online. Le piattoforme per giocare a Briscola online hanno raggiunto un livello più che buono sia a in termini di grafica che giocabilità. Qui tra sfide e Tornei si riscontra un incredibile successo in rete e non mancano vincite e divertimento. Sia per coloro che si affacciano per la prima volta a questo che per i più esperti vogliamo dare delle dritte e una spiegazione delle regole fondamentali di questo gioco.
Approfitta del Bonus che Lottomatica ti offre per giocare a Briscola Online
Regole della Briscola
Si gioca con un mazzo di 40 carte, divise in 4 semi (coppe, denari, bastoni e spade) e ciascuno è composto da dieci carte (Asso, Due, Tre, Quattro, Cinque, Sei, Sette, Fante, Cavallo e Re).
A questo punto incomincia la prima mano del gioco dove il primo giocatore fa la propria giocata, scegliendo tra le tre carte in suo possesso quale giocare e di seguito, dopo aver visto la carta giocata dall’avversario, anche il secondo giocatore decide quale carta giocare fra le tre che ha in mano.
La partita consiste quindi in un avvicendamento di diversi "Round" che sono composti da diverse “mani” che si concludono con l’esaurimento del mazzo, alla fine del quale si giocano le ultime tre mani, che avvengono senza pescare altre carte, in quanto queste sono finite. L'ultima mano è la mano più importante e spesso determinante per l'esito della partita, in quanto in essa tendono a concentrarsi il maggior numero di punti.
Nella Briscola il vincitore del round, è colui che ha totalizzato il maggior punteggio sommando i punti delle singole carte vinte durante le prese. I punti totali disponibili in una smazzata sono 120. Da considerare che ci sono tre modalità di gioco:
Il punteggio delle carte si calcola seguendo il valore delle carte poste nella Tabella qui sotto.
Nella Briscola online, in genere, le piattaforma del gioco concede al giocatore due minuti di tempo dall’inizio del torneo per cliccare su “inizia partita”, se non lo dovesse fare vince automaticamente l’avversario. Durante la partita ogni giocatore ha un certo tempo a disposizione e se non fa la propria mossa nel tempo previsto e la sua connessione risulta attiva, verrà effettuata una mossa automatica per lui, che consiste nel giocare la carta nelle proprie mani a sinistra dello schermo. |