Scegli i Giochi di Carte su Giochi Bonus Online

per giocare gratis con i Bonus Senza Deposito

 

bonus 888 gratis

Mah Jong

mahjong onlineE’ certamente uno dei Giochi Flash più giocati nelle sue forme diverse come online, su PC, mobile ed è giocabile anche sui diversi Operatori di Casinò Online, stiamo parlando del Mah Jong. Chi è un’appassionato di questo gioco ci potrà trascorrere interminabili ore a comporre le tessere per ottenere le combinazioni vincenti, mentre chi ancora non ci ha mai giocato consigliamo di dare una letta alle regole e cimentarsi subito su Sisal Casinò per divertirsi ai tantissimi giochi di carte. Non serve scaricare nessun software perchè per divertirsi a questo entusiasmente gioco di carte basta avere le capacità di riuscire a scartare tutte le carte prima dei nostri avversari!

 



Andando a vedere le origini di questo gioco sembra che alcuni storici datano il Mah Jong ai tempi di Confucio, circa 25 secoli fa. Mah Jong è senza dubbio un antico gioco cinese chiamato originariamente Mah-Jongg-Jongg. Molti attribuiscono al Mah Jong un gioco di carte molto giocato dai marinai e dai pescatori come distrazione durante i lunghi viaggi nell'Oceano.

Originariamente venivano utilizzate delle carte che poi furono poi sostituite da "tegole", ovvere tessere di bambù, per praticità tra i tanti viaggi. Oggi possiamo dire che grazie alla rete questo gioco sta conoscendo una popolarità altissima perchè è possibile cimentarsi da ovunque siamo sfidando i nostri amici online e mostrando a tutti quanto siamo bravi. Ci sono diversi Tornei di Mah Jong a cui è possibile partecipare addirittura in Cina si svolgono i campionati mondiali di Mahjong online.


Le tessere del Mah Jong

Le tessere sono in totale 144 di cui:

108 sono numeriche (dal 1 al 9 di tre semi: cerchi, canne e caratteri; di ognuna di esse abbiamo 4 esemplari),

16 sono dei venti (Est, Sud, Ovest e Nord; di ognuna di esse abbiamo 4 esemplari),

12 sono dei draghi (Rosso, Verde e Bianco: ideogramma rosso, ideogramma verde e B o completamente bianca; di ognuna di esse abbiamo 4 esemplari),

poi ci sono i cosiddetti "Onori Supremi", Gli onori sono costituiti da diversi simboli, a loro volta divisi in onori semplici, onori superiori e onori supremi:


1.    Gli onori semplici sono l’est, il sud, l’ovest e il nord
2.    Gli onori superiori sono il rosso, il verde e il bianco
3.    Gli onori supremi sono costituiti da 4 fiori e da 4 stagioni.


4 stagioni (1 solo esemplare ciascuna) e 4 fiori (1 solo esemplare ciascuna).

 

 

Le regole del Mahjong


Per quanto riguarda le regole del Mahjong ci sono diverse varianti come quella italiana e tantissime online anche se la più popolare è quella cinese tradizionale. L’obiettivo del gioco è quello di fare Mahjong cioè cercare di scartare tutte le proprie tessere.


Lo svolgimento del gioco parte dal lancio dei dadi ed il giocatore con il punteggio più alto, diventerà il giocatore Est, mentre alla sua sinistra avrà il sud, poi l’ovest e il nord. Ricordiamo che il gioco si svolge in senso antiorario.

Giocando in rete spesso ci troveremo a giocare contro il computer stesso perciò è più una sfida contro il tempo in quanto dovrai chiudere il gioco il più presto possibile per avere la meglio sul tuo avversario.


Mettiamo il caso che stai giocando con altri giocatori bisogna prima sparegere le tessere sul tavolo per mischiarle così ogni giocatore crea davanti a se un muro lungo quanto quello degli altri giocatori (in base alle tessere in gioco e alla variante) e alto 2 tessere.  Una volta che i giocatori hanno creato il proprio muro, lo pongono al centro in modo tale che creino un quadrato. Nella tradizione del gioco, questo quadrato dovrebbe rappresentare la muraglia cinese.


A questo punto, il gioco prevede che il giocatore ad est lanci due dadi e conti il risultato in senso antiorario a partire dalle tessere del proprio muro. Una volta finito il conteggio, si tolgono dal muro le quattro tessere successive a quelle sulle quali finisce il conteggio. Si continua in questo modo fino a quando tutti i giocatori avranno 12 tessere per ciascuno ed ottenendone successivamente un’altra singola. Durante il gioco, i partecipanti dovranno cercare di scartare le proprie tessere in base a dei tipi di punteggio effettuabili quali il peng (tris), lo shang (scala con tre carte), il gang (il poker).


Affrettati a raggiungere il prima possibile il tuo obiettivo: scartare tutte le tessere in proprio possesso facendo così il Mahjong!

 

Recensioni Casinò