Scegli i Giochi di Carte su Giochi Bonus Online

per giocare gratis con i Bonus Senza Deposito

 

bonus 888 gratis

Tressette Online

Tressette OnlinePer tutti gli appassionati di Giochi di Carte non serve più ritrovarsi al bar con gli amici per poter giocare ad uno dei giochi più popolari, ovvero il Tressette. Finalmente anche il Tressette è giocabile online con una versione che per semplicità di gioco e chiarezza nella grafica sta attirando sempre più giocatori. Giocare a Tressette Online è veramente semplice, basta aprirsi ul conto con uno degli Operatori di Casinò e Giochi Online per incominciare a fare le proprie giocate contro gli altri giocatori disseminati in rete!



Le origini dle Tressette, uno dei Giochi di Carte più amati dagli italiani insieme alla Briscola e alla Scopa, risalgono al XVIII secolo quando un sacerdote napoletano, tale Marcello Chitarrella, scrisse in latino per la prima volta le regole di questo gioco. Risultano così che le origini del Tressette siano napoletane e che Chitarrella ribattezzò questo gioco “Tressette” per il fatto che avere tre sette in mano dava diritto a tre punti.

 


Nel Tressette ci sono diverse versioni, una diversa dall’altra, come del resto anche le carte usate che possono essere napoletane, trevigiane, piacentine o francesi. Per attenerci però alla versione da giocare al Tressette Online è meglio abituarsi a giocare con le carte da gioco napoletane in modo da non confonderci con i suoi simboli.

 



Come si gioca a Tressette Online?


Anche in rete il Tressette si gioca con un mazzo composto da 40 carte e la sfida è tra due giocatori che hanno come obiettivo quello di raggiungere quota 11 punti o 21 punti (in base alla tipologia di torneo) prima dell’avversario.

Prima di capire lo svolgimento del gioco, dai un’occhiata qui sotto alla tabella del Valore delle Carte:

 

Carta Valore
Asso 1 Punto
3,2,Re,Cavallo,Fante 1/3 di Punto
4,5,6,7 0 Punti

 

 

Svolgimento del gioco mano per mano al Tressette Online


Per prima cosa apparirà una schermata che dispiega le carte ai due giocatori le quali verranno distribuite 10 a testa, mentre le altre 20 rimangono nel mazzo e saranno pescate in un momento successivo.


Il primo giocatre che incomincia a “parlare”, ovvero a mettere la prima carta sul tavolo, va a  decidere il seme che comanderà la mano. A questo punto l’avversario deve per forza rispondere con una carta dello stesso seme (a meno che non ne abbia). Guadagna punti chi gioca una carta più alta del seme che comanda e dopo ogni mano i giocatori devono pescare una carta dal mazzo sul tavolo. Il gioco procede in questo modo e ricordiamo che il primo a parlare è il giocatore che ha vinto la presa nella mano precedente
I giocatori possono inoltre accumulare dei punti aggiuntivi dopo la distribuzione delle prime 10 carte grazie al "Bongioco".

Per Bongioco si intende quando si guadagnano 3 punti ai giocatori che nella prima mano hanno in mano una scala dello stesso seme di Asso, Due e Tre oppure delle combinazioni di 3 carte uguali (sempre Asso, Due e Tre). Nel caso in cui un giocatore dopo la distribuzione di carte ne possied quattro uguali (Assi, Due o Tre) riceve 4 punti.


Vince il giocatore che supera 21 punti e ha fatto più punti dell'avversario, sei pronto alla sfida?

 

Non perderti i Tornei e i Sit'n'Go al Tressette Online!


Senza dubbio il divertimento e le vincite non mancano ai Tornei di Tressette Online perchè potrai incontrare tantissimi giocatori in rete da sfidare in qualunque momento. Sono diversi gli Operatori come Lottomatica e Sisal Casinò che organizzano veri e propri Tornei in base alle tue skills, ovvero abilità di gioco, per poter vincere soldi veri. Molto divertenti sono i Tornei a 11 punti a Tressette con 60€ Garantiti che Sisal organizza ogni due giorni come avviene per altri Giochi di Carte quali Briscola e Scopa.


Non solo i Tornei con orari prestabiliti, ma da oggi si può giocare a Tressette Online anche con i tornei Sit'n'Go aperti 24 ore su 24, dove basta solo iscriversi ed attendere uno sfidante per giocare subito! Hai capito bene, dal momento in cui il tuo sfidante aprirà il tavolo avrai due minuti per confermare la partita e sfidarlo a Tressette. Non dimenticare di usare la chat per aiutarti a cercare uno sfidante sulla Lobby dei Giochi di carte e scambiare delle battute con lo sfidante di turno.

 

Recensioni Casinò