Su Giochi Bonus Online trovi i Giochi di Dadi

che ti offrono i Migliori Casinò Online 

 

bonus 888 gratis

Backgammon Online

Giocare al Backgammon onlineIl gioco del Backgammon è il gioco di dadi più antico al mondo che dalle sue origini fin ad oggi ha appassionato tantissimi giocatori. Molti fanno risalire le sue origini ai Romani che amavano giocare ad un gioco molto simile al Backgammon, ma è difficile stabilire una data precisa per dare un origine definita a questo gioco. Fondamentalmente il Backgammon è considerato un gioco di dadi dove servono due giocatori ed il tavoliere, formato da 24 caselle a forma di triangolo (dette punte, in inglese “points”) e sei triangoli adiacenti che formano una tavola (o quadrante).

 

 

Le caselle da 1 a 6 costituiscono la tavola interna, detta “home board”, mentre le caselle da 7 a 12 formano la tavola esterna, chaimata “outer board”. Ciascun giocatore comincia la partita con 15 pedine, 2 dadi, 1 bussolotto e un dado speciale detto “dado del raddoppio” ( in gergo tecnico, doubling cube o videau). Il gioco inizia quando i giocatori lanciano i dadi e muovono le loro pedine sulla tavola in base al risultato ottenuto. Scopo del gioco è portare tutte le pedine, muovendole in senso orario, all’interno del proprio campo (tavola interna) e infine portarle fuori dal tavoliere. Il primo giocatore che riesce a portare 15 pedine fuori dal tavoliere si potrà considerare il vincitore della partita.

 

Regole per giocare a Backgammon Online

 

Una volta entrati nella lobby dei giochi e avendo scelto il Backgammon ti troverai a lanciare dei dadi grazie al tuo mouse e incominciare la tua sfida verso l’altro giocatore che virtualmente ti siede di fronte. In base al punteggio ottenuto dal lancio dei dadi, la pedina potrà avanzare.

 

Facciamo un esempio, se i dadi indicano 2 e 4, il giocatore può:



- Avanzare con una pedina di 2 caselle, poi avanzare con un’altra pedina di 4 caselle.



- Avanzare con una pedina di 4 caselle, poi avanzare con un’altra pedina di 2 caselle.



- Avanzare con una sola pedina di 2 caselle, quindi di altre 4 caselle.



- Avanzare con una sola pedina di 4 caselle, quindi di altre 2 caselle.Nel caso hai beccato 6 nel lancio dei dadi non è possibile muovere la pedina direttamente di 6 caselle. È obbligatorio effettuare la mossa in 2 tempi: prima di 4 caselle, poi di 2 o viceversa. Un pizzico di fortuna ci vuole, perciò se, lanciando i dadi, ottieni due punteggi uguali (come 3 e 3), puoi muovere le pedine di un numero di caselle doppio rispetto al punteggio ottenuto. In questo modo, un lancio da 3 e 3 permette di avanzare 4 volte di 3 caselle!



Scopo del gioco è portare tutte le pedine, muovendole in senso orario, all’interno del proprio campo (tavola interna) e infine portarle fuori dal tavoliere. Il primo giocatore che riesce a portare 15 pedine fuori dal tavoliere si potrà considerare il vincitore della partita.
Quando si muove la pedina, la casella di arrivo non deve essere bloccata. Nel Backgammon online una casella è bloccata quando questa è occupata da almeno 2 pedine avversarie. A questo punto si può andare verso una casella vuota, una occupata dalle pedine del nostro colore oppure occupare una casella già presa da una sola pedina avversaria. Altra opzione è quella di “mangiare” la pedina avversaria se occupa da sola la casella.



Ogni mossa che potrà essere effettuata avrà anche l’aiuto del software che ti permetterà o meno di poter piazzare la pedina in base alle regole ed alle possibilità che ha il giocatore in quel momento della partita. Per questo motivo il Backgammon online risulta essere molto importante soprattutto per chi si avvicina a questo gioco e vuole subito capirne il funzionamento.

 

Come si vince a Backgammon?


Momento importante della partita è quando si stabilisce la somma in palio per chi vince la partita. Questa somma va al giocatore che per primo riesce a portare fuori dal piano di gioco tutte le sue pedine. Tuttavia un giocatore che pensa di avere un buon vantaggio può proporre all’avversario, in qualsiasi momento, di raddoppiare la posta in gioco. Il suo avversario ha la scelta di rifiutare il raddoppio, perdendo immediatamente la partita e la posta in palio oppure accettare il raddoppio, continuando la partita con una posta in palio doppia.


Il vincitore della partita sarà il giocatore che porta fuori tutte le sue pedine prima dell’avversario oppure se l’avversario abbandona la partita.

 

 

6 Motivi pe giocare a Backgammon online

 

Noi di Giochibonusonline possiamo garantirvi 6 buoni motivi per giocare a Backgammon online:

 

Tutto Gratis! Basta scegliere il sito su cui aprire un profilo ed il gioco è fatto.

 

Giochiamo ora! In qualunque momento del giornata, ci saranno sicuramente online giocatori da sfidare.

 

Ti sfido! E’ il migliore modo per sfidare giocatori da ogni parte del mondo.

 

Livello vs Livello! Potrai scegliere il livello del tuo avversario, dal Principiante all’Esperto, la scelta è vasta.

 

Migliorati! Giocare spesso e rivedere le tue mosse per diventare un Campione.

 

Ci vediamo al Torneo! Prendere parte ai Tornei è da sempre il miglior modo per sfiziarsi a Backgammon.

 

Fai la tua mossa adesso!

 

Recensioni Casinò