Su Giochi Bonus Online trovi i Giochi di Dadi

che ti offrono i Migliori Casinò Online 

 

bonus 888 gratis

Giocare a Yatzy Online

yatzy-onlineSta diventando sempre più popolare online lo Yatzy, gioco di dadi, disponibile nei maggiori Operatori di Casinò e Giochi Online. Inventato da una coppia canadese nel 1954, lo chiamarono "Gioco da yacht" perchè abitualmente lo giocavano nel loro yacht, oggi lo Yatzy è alla portata di tutti in quanto si potrà giocare ovunque ti trovi direttamente dal vostro pc. Oggi la sua versione online piace tantissimo per la sua interattività e grafica che riproduce fedelmente tutte le caratteristiche del gioco.

 

 

Regole per giocare allo Yatzy Online

 

Come gli altri giochi di abilità, lo Yatzy prevede match 1 vs 1 online oppure tanti Tornei disponibili nei siti che offrono giochi online. Lo scopo di Yatzy è realizzare il maggior numero possibile di punti nelle 15 diverse categorie della tabella punti. Il gioco si svolge in quindici turni, uno per ciascuna categoria e ad ogni turno i dadi possono essere lanciati fino a tre volte. Il punteggio finale in un turno è il punteggio della tabella punti moltiplicato per cento da sommare con il tempo rimanente, che verrà calcolato come una sorta di bonus nel conteggio dei punti. Il primo lancio avviene con tutti e cinque i dadi.

 

Dopo il lancio iniziale, è possibile scegliere se lanciare nuovamente o salvare il punteggio nella tabella punti. Se si salvano i punti, il turno è concluso e ne comincia uno nuovo e prima di lanciare nuovamente, è possibile trattenere un dado: questo non sarà lanciato assieme agli altri nel turno successivo. I dadi trattenuti sono spostati in alto ed è possibile rilasciarli con un clic del mouse. Una volta riempite tutte le tredici caselle, sommeremo i punteggi ottenuti e gli eventuali bonus guadagnati nel corso della partita, fino ad arrivare ad un Totale Generale. Il giocatore che ottiene il Totale Generale più alto è il vincitore.


Seguono qui sotto la guida dettagliata dei punti possibili che si possono ottenere con il lancio dei dadi:

 

Dagli Assi ai sei bisogna sommare solo i dadi uguali tra di loro e avremo il relativo punteggio. Esempio: 3,3,2,5,1 si ha 6 di punteggio.



3 di un tipo si ottiene con tre numeri uguali fra loro. Esempio: 3,3,3,4,6

 

4 di un tipo per esempio: 5,5,5,5,1

 

Full vale 25 punti. Esempio: 5,5,5,4,4. Il "Full" equivale al tris con la coppia, come a Poker.

 

Scala minima vale 30 punti. Esempio: 2,3,4,5,3.



Scala massima vale 40 punti. Questa casella si può riempire se ottenete una combinazione di cinque numeri consecutivi. Esempio:1,2,3,4,5.



Yahtzee vale 50 punti. Avviene quando si ottiene cinque numeri uguali fra loro. Esempio:3,3,3,3,3.

 

A questo punto è il momento di lanciare il dado e fare le tue giocate a Yatzy! Dai un’occhiata ai Bonus che Giochibonusonline consiglia perchè possono dare una mano a diventare un Campione di questo giochi di dadi!

 

Recensioni Casinò