Sfrutta i Bonus Senza Deposito sui

Casinò Online e dei Giochi con i Bonus Online

bonus 888 gratis

3 Card Poker

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Giocare al 3 Card PokerE’ risaputo che il Poker è quel classico gioco di carte che ha un fascino particolare sui giocatori e grazie all’introduzione dell’online ha avuto una nuova e costante crescita tra esperti e novelli pokeristi. Sia nei Casinò che nella sale da Poker, questo gioco non trova paragoni in termini di popolarità  nel mondo dei giochi online, soprattutto il Texas Hold’em. A parte quest’ultimo, un’altra variante del Poker prende il nome di 3 Card Poker, che significa letteralmente Poker a tre carte.Tra i giochi di carte online il 3 Card Poker presenta una grafica attraente che riflette un vero e proprio tavolo da Poker per poter immergere il “giocatore da Poker” nell’atmosfera giusta. Giocarci è ancora più facile se si ha già una minima conoscenza delle carte da Poker.

 


Il gioco si svolge ricevendo tre carte e lo scopo è quello di scommettere di avere una mano superiore a quella del banco (la mano è detta Ante Play) o di avere in mano una coppia o più (in gergo Pair Plus). Perciò ad ogni inizio mano, il giocatore può fare due tipi di puntate: l'Ante Play, ovvero la puntata iniziale per cominciare a giocare oppure anche la Pair Plus, cioè una puntata opzionale dove il giocatore scommette che nella mano avrà almeno una coppia.
Le due puntate, l'Ante Play  e Pair Plus, non sono obbligatori, infatti il giocatore potrebbe decidere di lasciare (foldare) e incominciare un’altra mano. Se lascia, perderà la puntata iniziale (l'Ante Play) e l'eventuale Pair Plus.

 

Lo scopo dell’Ante and Play è battere la combinazione del banco, che si qualifica soltanto se tra le sue tre carte possiede almeno una donna tra le sue carte, cercando che sia la più alta in termini di punteggio. In caso contrario, il giocatore riceve solo il corrispettivo della sua puntata. Se invece il banco ha una mano che si qualifica per giocare, si procede al confronto tra la sua e quella del giocatore, che può vincere solo se possiede una combinazione migliore.

 

 

Una volta che il banco scoprirà le sue carte, si deve tener ben presente che se avrà come punto meno di una Regina con carta alta (cioè per esempio: una Regina di cuori, 6 si picche e 2 di quadri) il banco non si qualificherà neanche e il giocatore vincerà il corrispettivo della sua Ante Play. Se il banco avrà di più con una Regina di carta alta ma verrà comunque battuto, il giocatore vincerà sia la cifra della puntata Ante Play e in più sempre l'eventuale Pair Plus.

 

 

Nel caso non si clicca su “Fold” e si decida di continuare a giocare ci si può trovare di fronte a 4 possibili scenari:


• il banco non si qualifica: la puntata iniziale (Ante Play) viene vinta e la puntata giocata viene restituita;


• il banco si qualifica ma viene battuto dal giocatore: la puntata iniziale e la puntata gioca sono vincenti;


• il banco si qualifica e pareggia col giocatore: le puntate vengono restituite;


• il banco si qualifica e batte il giocatore: l'Ante Play e la puntata giocata vengono perse.

 

 

Difficile consigliare delle vere e proprie strategie applicabili, ma bisognerebbe rilanciare se si ha una mano di almeno una Regina, 6 e 4 per poter avere maggiore chances di battere il banco.
Quindi le differenze sostanziali rispetto al Poker classico è che nel 3 Card Poker la Scala ha più valore del Colore. Stesso discorso vale per il Tris che assume maggiore importanza rispetto al Colore e alla Scala.

 

 

Contiamo i punti

 

Seguono qui il valore che assumono i punti nel 3 Card Poker

Carta alta: 3 carte diverse per valore e colore, e si conta la più alta;
Coppia: 2 carte dello stesso valore più una terza scollegata dalle prime due;
Colore: 3 carte dello stesso seme;
Scala: 3 carte in sequenza, non dello stesso seme;
Tris: 3 carte dello stesso valore;
Scala Colore: 3 carte in sequenza e dello stesso seme.